Pizza Bologna

La vera pizza napoletana e l’autentica cucina bolognese

 
 
pizza filante

Menù pizza

Tante pizze per ogni gusto, preparate secondo la tradizione e con lievito madre. Leggere e fragranti, ti sazieranno con gusto e bontà.
 

Menù ristorante

Piatti tipici della tradizione culinaria bolognese. Tortellini, tortelli e pasta fresca fatta in casa, per gustare appieno il sapore della genuinità.
 

Menù stagionale

Pescato di giornata e materie prime fresche, per ricette ricche di sapori del mare e della terra. Scopri i menù che si rinnovano stagionalmente.
 
bottiglia che versa del vino

Carta dei vini

Oltre 42 etichette di vini nazionali ed esteri per esaltare le proprietà di ogni piatto ed allietare i tuoi momenti di festa e convivialità.
 

 
La Pizzeria Pino Santo Stefano si distingue per la preparazione di pizze come vuole l’antica tradizione italiana e napoletana. L’impasto della pizza a Bologna viene realizzato con olio extravergine di oliva e fatto lievitare per ben 12 ore con lievito madre. La lenta lievitazione permette di portare sulle tavole dei clienti pizze fragranti, altamente digeribili e sane.

L’autentica specialità del ristorante-pizzeria è la “Vera Napoli al tagliere”, a base di mozzarella di bufala, pomodorini e basilico. Una sola Vera Napoli, con i suoi 1200 gr di pasta, è in grado di soddisfare la voglia di bontà di ben tre persone.

Le materie prime utilizzate nella pizzeria sono rigorosamente italiane e accuratamente selezionate: tra queste, la farina, il pomodoro “San Marzano DOP”, la mozzarella di bufala “DOP” e i salumi. Le verdure, invece, sono sempre fresche e di stagione.

Nella Pizzeria Pino Santo Stefano è possibile degustare anche i piatti tipici della tradizione bolognese, come i primi a base di pasta fresca lavorata a mano. Nella cucina del ristorante è presente una “sfoglina”, che prepara quotidianamente tortellini, tortelloni, tagliatelle e tutti i tipi di pasta fresca. Tagliatelle al ragù, tagliatelle alla romagnola, tortelloni burro e salvia, tortelloni burro e pomodoro, tortelloni verdi alla crema di noci, tortellini in brodo di carne, alla panna o al ragù rappresentano l’ampia proposta culinaria che il ristorante riserva ai suoi clienti.

Tra i secondi è possibile ordinare la cotoletta alla bolognese, con prosciutto di Parma e salsa al Parmigiano, tagliata al rosmarino e filetto di manzo preparato in diverse modalità. Le pietanze a base di pesce sono previste solo d’estate, a seconda della disponibilità del giorno: ogni piatto, infatti, viene preparato con il pescato fresco di giornata.

Come dessert, la Pizzeria Pino Santo Stefano propone ogni giorno dolci preparati secondo l’antica arte pasticcera italiana e le nuove tendenze del settore. Su richiesta, si realizzano anche torte personalizzate per feste e compleanni.
 
Pizza Bologna