Pizzeria Pino Santo Stefano

Pizzeria Bologna

 
 
 
Il ristorante-pizzeria Pino ha conquistato, nel corso degli anni, i palati di generazioni di bolognesi. Oggi si ripresenta in veste nuova, con una gestione rinnovata e un locale ristrutturato, che continua a preservare lo spirito che ha sempre contraddistinto la cucina della Pizzeria Pino Santo Stefano a Bologna.

Al timone di questa nuova avventura vi è il sig. Giorgio Soncin, imprenditore impegnato nel settore della ristorazione da oltre 35 anni. Insieme a lui opera uno staff valido ed altamente professionale, composto dallo chef, dall’aiuto cuoco, dal pizzaiolo, da un aiuto pizzaiolo e da tutto il personale addetto alla sala.

Nella cucina è presente anche la “sfoglina”, una figura addetta alla lavorazione della pasta fatta a mano e alla produzione di tortellini, tortelli, tagliatelle e pasta fresca in genere. Inoltre, un laboratorio interno di pasticceria permette la preparazione di dolci freschi e di torte da personalizzare per ogni occasione importante. Il locale offre ai clienti la possibilità di portare nel ristorante anche torte acquistate da altre pasticcerie, purché si consegni al personale anche lo scontrino fiscale: una piccola accortezza necessaria in caso di controlli fiscali.
 
 
 
La pizzeria propone la vera pizza napoletana, cotta nel forno a legna e servita anche su grandi taglieri in legno. Il locale offre tante specialità e combinazioni differenti per soddisfare ogni palato in cerca di una buona pizza da assaporare e gustare.

Pizzeria Pino Santo Stefano propone un menù alla carta, con i piatti tipici della cucina bolognese, e un menù stagionale, che cambia a seconda della disponibilità e della freschezza delle materie prime. Tra le novità più importanti, vi è senza dubbio l’introduzione del menù di pesce nei mesi estivi: primi e secondi vengono preparati con il pescato fresco di giornata.

Un’altra novità di rilievo è anche l’introduzione di una carta dei vini ben fornita, costituita da circa 42 etichette nazionali e internazionali.

L’attività si trova di fronte ai Giardini Margherita di Bologna, a pochissimi minuti a piedi dal centro della città. La pizzeria è anche ben collegata con i mezzi pubblici: di fronte alla struttura sono presenti ben tre fermate dell’autobus

 
Il locale è aperto dal martedì alla domenica con i seguenti orari:
  • 12:30 – 14:30;
  • 19:00 – 00:00.
Lunedì chiuso.